Top Slide Menu Il MangiAnime

Su di me

Diciamo che ho voluto aprire questa pagina tanto per autoqualificarmi un pochettino con i visitatori del mio blog... mi presento: il mio nickname è da sempre (e probabilmente ormai sempre rimarrà tale) OMEGA_BAHAMUT e sono un internauta diciamo di vecchia data, autore/moderatore di diversi forum (ormai non più) a tematica videogame/anime.
Il mio ingresso nel mondo degli anime avviene relativamente tardi quando, durante le medie, mi iniziai ad appassionare ad Inuyasha (al tempo trasmesso da MTV... riposa in pace mia cara Anime Night ç.ç), iniziando man mano a vedere un numero sempre maggiore di opere in questione.
La vera "esplosione" la ebbi però nel periodo di fine liceo/inizio università, quando cominciai ad andare oltre la visione delle serie trasmesse in tv per addentrarmi nel fantastico mondo del fansub... ovviamente da lì in avanti la passione per tutto ciò è divenuta sempre più grande ^^

La missione del MangiAnime:
Gli anime sono innanzitutto una passione, non un lavoro... ed in tal ottica noi vogliamo proporci ai vari appassionati che ci seguiranno, condividendo l'esperienza vissuta rispetto al prodotto analizzato e dandone un'impressione quanto più oggettiva (nei limiti del possibile) dello stesso a chi ancora non lo ha potuto vedere (e quindi senza spoiler di sorta, almeno nel post principale). Insomma, consigli da fan a fan secondo una politica che tende a privilegiare la qualità rispetto alla quantità.
Il mio credo è che per farlo non siano necessari nè paroloni nè l'andare a fare le pulci ad una versione fansub... alle persone mediamente interessano 3 cose: la comprensione della trama, poter leggere le frasi in modo quantomeno scorrevole nonchè godere di un certo livello grafico correlato al peso del file. Punto.
Tutto il resto è fuffa...

Il metro di giudizio:
Conscio del fatto che appoggiarsi ciecamente ad una recensione di uno sconosciuto non è mai una cosa da poco ho pensato di fare uno speciale in modo da rendere quanto più possibile chiaro e preciso il mio metro di valutazione!
Link

Ad oggi la mia vita in anime è (si... e me ne vanto con moderazioneXD):
OMEGABAHAMUT's anime, manga, reviews, recommendations, blogs and lists at Anime-Planet
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews


Top 10 dei miei anime preferiti:
1° Code Geass
2° Higurashi no Naku Koro Ni
3° Madoka magica
4° Sayonara Zetsubou Sensei
5° Bakemonogatari
6° Death Note
7° La malinconia di Suzumya Haruhi
8° Gundam 00
9° Toradora
10° The Legend of the Legendary Heroes

Gli anime che non soffro:
- Evangelion (eva fanboy please go away!)
- Beck (pochezza disarmante)
- Clannad (carino ma una mazzata alla voglia di vivere allucinante)
- Zero no Tsukaima (ridatemi il tempo speso per queste tre serie XD) 

Cosa mi piace di un anime:
- Le Tsundere
- Le Yandere (viva la cattiveria XD)
- Introspezione dei personaggi
- Grafica e OST (ok guardare il contenuto... ma anche il pacchetto non dev'essere da meno)

Cosa non mi piace di un anime:
- Le situazioni sentimentali che non hanno mai fine
- I personaggi-accollo (che si intromettono di continuo)
- Le soluzioni "Tanto per..."

Premi ricevuti dal blog:
In classifica sito

Nessun commento:

Posta un commento