Top Slide Menu Il MangiAnime

Speciali

In questa pagina pubblicherò i link diretti agli speciali che una tantum pubblicherò sul blog. Gli argomenti possono essere i più vari possibili e non riguardare solo gli anime, ma anche manga o il mondo che ruota attorno a tali due tipologie di opere.

Speciale #1 - Claymore ed il tema della sessualità 
Speciale incentrato sulla simbologia riguardante la sfera sessuale presente nel manga di Claymore. Un discorso senz'altro stimolante sotto tutti i punti di vista, ottimo modo per approfondire il capolavoro targato Yagi.

Speciale #2 - Lucca, due giorni dopo...
Diario di bordo della gita a Lucca in occasione dell'annuale fiera internazionale. Una gita mordi e fuggi, ma senz'altro divertente.

Speciale #3 - Scrivere erudito è far capire? 
Piccola discussione su uno dei più grandi problemi relativi (dopo ovviamente alla mera grammatica) allo scrivere recensioni, ovvero il corretto uso dei registri linguistici. Nello scrivere, si può davvero esercitare un volo libero?

Speciale #4 - Mirai Nikki, cosa ci dobbiamo aspettare dalla serie?
Discussione rigorosamente non spoilerosa su cosa ci aspetta e su tutti i buoni motivi che mi fanno credere che Mirai Nikki potrebbe essere realmente la produzione animata meglio riuscita della stagione autunnale 2011 (basandosi su quanto letto nell'omonimo manga).

Speciale #5 - Perchè l'Otaku è un Business (parte 1) 
Primo della serie di speciali legati al mondo dell'oggettistica su Anime e Manga. Quanto vi riuscite a fissare nel corso delle fiere su oggettistica varia? Scopritelo leggendo quà e là.

Speciale #6 - Perchè l'Otaku è un Business (parte 2) 
Con il secondo speciale si passa al gradino imediatamente superiore sulla scala del buon compratore da fiera, arricchendo la propria collezione di piccoli gioiellini. Tutti i migliori consigli come sempre per oculare al massimo le proprie finanze.

Speciale #7 - Perchè l'Otaku è un Business (parte 3) 
Terza ed ultima parte, tutta dedicata al mondo delle Action Figure, illustrate in tutte le loro tipologie. Come evitare di esser truffati e farsi un minimo di esperienza anti-bootleg? Nulla di più facile, leggete e scoprite! 

Speciale #8 - OMEGA's collection
Una breve rassegna, a conclusione della serie di speciali "Perchè l'Otaku è un Business" della mia personalissima collezione di accessori/manga/action figures.

Speciale #9 - La genesi di una recensione
Come attribuisco i voti agli anime che vedo di volta in volta? Il mio metro di giudizio rispecchia effettivamente il vostro? Ecco qui un breve, quanto esauriente (spero), speciale sull'argomento!

Speciale #10 - Focus on Medaka Box
Maggio 2012, esce in Italia finalmente il manga di NisioiosiN! Festeggiamolo con una bella overview!

Rubrica "Diario di un Itaku"
Raccolta di scritti periodici sul mondo degli anime, manga, ma anche cose a caso per nulla pertinenti con gli stessi... insomma, una bella occasione per condire dei consigli con un po' della mia personalità!

Il concepimento di una nuova rubrica
Febbraio, cronaca di un Itaku sull'orlo del salasso - Febbraio 2012
Il primo pack di Madoka - Marzo 2012
Europei, Madoka e altro...  - Giugno 2012