Top Slide Menu Il MangiAnime

venerdì 14 settembre 2012

Diario di un Itaku 5 - Vacanze mie, dove vi ho lasciate?



Temevate che il blog fosse morto? Pensavate che il prossimo post non sarebbe mai arrivato? Ed invece no, eccoci dopo una caterva di tempo (nel bene o nel male, tendo a non abbandonare mai quello che inizio!), al ritorno dalle vacanze con il quinto appuntamento con il diario dell’Itaku… beh, visto il periodo, mi sembra doveroso precisare che più che per vacanze (una settimana su un mese e passa) ho dovuto rallentare un po’ l’attività del blog a causa dell’università e di altre cosette.
Beh, poco da fare, quando lo studio colpisce, colpisce…



100 post!
Ebbene sì, con la recensione di Durarara il blog raggiunge ufficialmente i 100 post pubblicati! Ringrazio di cuore tutti i Followers/lettori/passanti/capitati per caso e via dicendo per l’interesse mostrato e la buona partecipazione ai post. Al di là delle premesse con cui ho cominciato, ho notato con piacere una certa affluenza e ciò ovviamente mi spinge a dare ancora di più, magari lavorando anche a qualche altra rubrica che possa risultarvi simpatica da leggere tra un recensione e l’altra.
Il primo esempio in tal senso è stato come avrete potuto vedere, andare a commentare (in modo spero simpatico) le puntate di un anime visibilmente incentrato su delle stramberie… ma c’è da dire che ammetto che il tutto sia un po’ scomodo da seguire (sarebbe meglio avere tali commenti direttamente sul video, ma per quello serve un po’ di tempo in caso, visto che non ne so molto). Cosa ci riserverà il futuro? Vedremo, ma sappiate che ho comunque intenzione di lavorare in tal senso, oltre che continuare con le normali attività del blog ^^

Ps: sono solo a 100 post, ma davvero, consiglierei a tutti di aprire un blog già solo per poter ammirare le fantasiose chiavi di lettura che i vari utenti si inventano di volta in volta su google e che ogni tanto portano alle mie pagine… un ringraziamento speciale a tali persone. Mi fanno davvero sbudellare a volte (però povero Naruto, la chiave che si ripete più di frequente lo vede inesorabilmente “impalato” da Sasuke XDD).

Ero troppo impegnato per passare in fumetteria… quindi quando ci sono riandato gli ho dovuto lasciare un cinquantone
Come da titolo, la pausa di studio forzata mi ha portato a non andare per un po’ in fumetteria… ok che i soldi che avrei speso sarebbero sempre stati gli stessi, ma che shock lasciare un bel cinquantone tra arretrati ed uscite del mese al mio fumettaro di fiducia! Nulla di nuovo da segnalare comunque, le serie che seguo sono sempre le solite (Mirai Nikki, To aru majutsu no Index, Medaka Box, The World god only knows), con la sola eccezione del fantastico Binbougami-ga, nuovo manga targato J-pop (ora capite come sono riuscito ad arrivare agevolmente al cinquantone, vero? XD).
Se devo dare un bel consiglio, davvero, se cercate un bel manga di gag, con quella punta di geniale citazionismo, allora non potete fare a meno di buttarci un occhio quanto prima!

Beh, per il momento passo e chiudo. Probabilmente sino a fine mese non posterò con la frequenza solita, ma comunque da ora in avanti le attività del blog sono ufficialmente da considerarsi riaperte a tutti gli effetti! Stay Otaku!

1 commento: