Top Slide Menu Il MangiAnime

sabato 3 dicembre 2011

Videoselection #2: Black Rock Shooter AMV

Salve a tutti, a breve distanza dal mio ultimo post su Astarotte (che vi consiglio di leggere per capire cosa NON si dovrebbe mai perder tempo a vedere XD), eccomi nuovamente qui con una delle mie ultime realizzazione AMV. Soggetto? Come da titolo ovviamente l'anime di Black Rock Shooter.

Detto questo partiamo con le premesse; non sono certo un AMV-er professionista, anzi devo dire che a distanza di anni ancora ho gravi lacune per quanto riguarda il lavoro con gli effetti (mea culpa ma sono eccessivamente pigro/occupato per mettermi a spulciare i tutorial online... ma prima o poi rimedierò), a cui rimedio come posso con un po' di impegno nella regia. Ma veniamo al dunque... perchè postare un AMV su un blog che si occupa di recensioni? Al di là dell'innegabile questione E-penis (XD), penso che:
1) Un buon amv (come quelli che faccio io... no vabbè scherzo, però tento di farlo), se non spoilera bastardamente il finale, può essere un ottimo modo per lo spettatore di valutare ex-ante il livello delle animazioni e la qualità della grafica delle serie.
2) Trasmette, se azzeccato nell'abbinamento musica-video il giusto spirito dell'opera (motivo per cui aborro la canzoni di fabri fibra montate a buffo su un video, che sò, di Claymore), evidenziandone le scene chiave.




Black Rock Shooter AMV by OMEGA_BAHAMUT

Ed eccoci a noi quindi con la domanda da un milione di dollari. Che ne pensate degli AMV? Qual'è il vostro rapporto in quanto Anime-eater con questi? Vi siete mai cimentati nella loro realizzazione?

Ps: l'amv come noterete non è stato uppato su Youtube, ma su Mediafire a causa dei problemi che mo malgrado ho avuto con le notifiche sul mio account... per qualche perversa logica del copyright, la gente non può fare a scopo amatoriale della pura pubblicità alle opere in questione (sia visive che musicali). Contenti loro viene da dire...


Ps2 (non la consolle): Se qualcuno volesse pubblicare sul blog il proprio amv personale, mi contatti pure mandandomi per mail il link ed una breve presentazione. Fa sempre piacere dare visibilità ad altri appassionati dopotutto.

Nessun commento:

Posta un commento