Top Slide Menu Il MangiAnime

lunedì 12 marzo 2012

Diario di un Itaku: il concepimento di una nuova rubrica


Tra una recensione e l’altra, confesso che era ormai un po’ di tempo che mi interrogavo seriamente su come migliorare ulteriormente il blog. Come scritto nell’intestazione infatti, lo scopo dello stesso sarebbe, almeno sulla carta, quello di offrire un valido servizio sia ai newbie che ai “veterani” del settore, offrendo un certo numero di riferimenti sia in termini di valutazioni che di opinioni.
Al contempo mi sono accorto che una delle principali magagne del MangiAnime è forse la sua troppa “freddezza” in termini di approccio all’argomento… insomma, mi pare che con le recensioni stia uscendo fuori un buon lavoro, però al contempo non posso non accorgermi che alla piattaforma manca ancora quel che capace di delineare al meglio l’impronta del sottoscritto come autore dello stesso (cosa che traspare un po’ di più negli speciali, ma comunque ancora in modo non così deciso forse).

Il mondo degli anime e manga è una passione, quindi mi sono detto… perché non tenere un diario (a cadenza non fissa) per riportare ai visitatori come appunto io la vivo e al tempo stesso fornire comunque un certo carico di informazioni? Nasce con queste premesse la rubrica “diario di un Itaku”, dove volta per volta parlerò dei miei acquisti (ad esempio potrei parlare dei punti forti di un volumetto appena comprato, consigliandone l’acquisto tanto per rendere l’idea), del mio incessante girare come leecher tra le varie piattaforme dedicate a questo argomento, ecc.
Insomma, qualche riga scritta da un appassionato per altri appassionati.

Che dire, spero che l’idea vi piaccia!! Vi do l’appuntamento a mercoledì per il primo capitolo di questo, spero interessante, diario ^^

2 commenti:

  1. Bell'idea ^^ Vediamo come sarà la prima puntata ^^

    RispondiElimina
  2. Un diario come strumento di confronto tra appassionati d'anime? Sono incuriosito. Aspetterò mercoledì per vedere la prima puntata ^^!

    RispondiElimina