Top Slide Menu Il MangiAnime

martedì 1 novembre 2011

Speciale #2: Lucca, due giorni dopo


Secondo speciale un po’ particolare questo, totalmente dedicato alla trascrizione del mio diario di viaggio a due giorni di distanza dalla gitarella effettuata al Lucca comics and Games 2011. Tanto per farsi due chiacchiere, e scambiare opinioni, buona lettura!

 
Ore 5.00 – Sveglia tragica (non mi lazo a quest’ora da una vita XD) e marcia verso la stazione per prendere il treno delle 6.35 per Pisa centrale!

Ore 7.00 – Treno preso con successo (e ci mancherebbe XD), si viaggia velocemente e senza ritardi. Il treno ho notato è pieno di ragazzi, evidentemente per nulla spaventati dall’alzataccia e non vedo l’ora di arrivare (anche perché, causa il poco spazio per le gambe, già mi si stanno per addormentare i piedi.

Ore 11 circa – Arrivo alla stazione di Pisa, inaspettatamente poco piena rispetto all’esperienza dello scorso anno. Il treno che porta a Lucca non ci mette tanto ad arrivare e per una volta mi dice abbastanza fortuna dato che la portiera dello stesso si apre proprio davanti a me, permettendomi di mettermi seduto ^^

Ore 11.30 – Arrivato a Lucca in perfetto orario e già mangiato (sul treno, onde evitare spreco di tempo), iniziano le chiamate da/verso gli altri membri del forum con cui mi dovevo vedere per un piccolo raduno, iniziando a combattere con il problema che purtroppo più di tutti caratterizzerà la giornata: la presenza di un campo quanto mai aleatorio (campo per i cellulari dico).

Ore 13.15 circa – In un modo o nell’altro siamo riusciti a beccarci quasi tutti e stiamo facendo i biglietti per entrare. La fila per fortuna scorre abbastanza rapidamente, quindi direi proprio che non ci sono problemi. Prossima tappa: japan palace!

Ore 15 circa – Finita la visita al JP, come sempre uno dei punti più interessanti (ed intasati) della fiera… stand e stand di gadget ed action figure, di cui una bellissima su Bakemonogatari (che purtroppo non ho potuto né vedere bene, né valutarne l’acquisto poiché quello davanti a me se l’è presa subito XD). Quanto a me, ancora nessun acquisto purtroppo… le uniche action di To aru majutsu no Index erano estremamente banali.
In ogni caso la visitina è stata l’occasione per incontrarmi con un’altra tizia del forum, impegnata a lavorare in uno degli stand ^^

Ore 15.30 e rotti – Recuperato anche l’ultimo membro del forum e completato il raduno a tutti gli effetti, iniziamo un po’ a muoverci tra qualche stand (nella piazza in cui c’eravamo dati l’appuntamento). Volevo prendere Spice and Wolf, ma dato il prezzo ho pensato che sia meglio posticipare l’acquisto al mio ritorno in città (nella mia fumetteria almeno ho una tessera sconti ^^). Ancora nulla invece sullo stand J-pop che non ho trovato XD

Ore 16.30 e rotti – Ci avviamo verso il Lucca Games… fonte per me di ricordi infausti di una calca immonda. Per fortuna quest’anno la situazione sembra leggermente migliore… si respira persino ossigeno all’interno!

Ore 17.00 – Interessante da visitare come sempre il Games, anche se la grande varietà degli stand lascia spesso tutto al caso l’itinerario. Ho comunque trovato il mio acquisto: la Dead Master di Black Rock Shooter ad un buon prezzo tra l’altro.
Mi piange il cuore a pensare che tra 45 minuti devo riprendere il treno ç.ç

Ore 18.10 – Salutati i miei amici ed arrivato alla stazione, prendo il treno speciale per Pisa (strapieno). In qualche modo sapevo che tutto stava andando troppo bene… ed infatti trenitalia mi stava per tirare uno scherzetto non da poco.

Ore 19.00 – Siamo bloccati a pochi kilometri da Lucca, c’è chi dice perché il passaggio a livello è rotto, c’è chi dice perché il treno si sia guastato… non lo so, fuori è buio pesto, i treni sull’altra rotaia passano che è un piacere e qui dentro siamo compressi come sardine XD

Ore 20.00 – Arrivato a Pisa con 2 ore di ritardo ed ormai rassegnato ad aver perso la coincidenza, scopro con sollievo che hanno bloccato tutti i treni in partenza per evitare che la massa inferocita dalla tortura a cui è stata sottoposta inizi a fare giustamente reclamo.
Ho i polpacci letteralmente a pezzi e sono praticamente zuppo pe il sudore… non vedo l’ora di mettermi sul treno a riposare (sento ancora i bambini che piangono nelle orecchie visto che sono 2 ore che me li sorbisco XD).

Ore 23.40 – Tornato a casa, stanco ma soddisfatto della giornata, incidenti a parte, davvero molto divertente. Lucca merita come sempre, probabilmente ripeterò anche l’anno prossimo ^^

Insomma insomma, la solita festa multicolore per ogni appassionato di anime e manga, purtroppo macchiata da una logistica a dir poco ridicola per l’evento. Ancora non mi capacito del fatto che avvengano questi episodi nonostante l’esperienza decennale di Trenitalia e comune di Lucca sulla materia… boh, anche la storia della ricezione intermittente dei cellulari (da legarsi probabilmente alla ristretta capacità di cella) mi sa molto di errore da principiante.
Anche quest’anno tantissimi cosplay e tantissimi annunci interessanti, primi tra tutti Anohana (dynt), To aru majutsu no index , The world only god knows (manga dalla star comics) e  Madoka magica (manga dalla j-pop). Non vedo l’ora di averli ^^

1 commento:

  1. In effetti ci siamo divertiti nonostante il 'poco' tempo a disposizione XD: io come acquisto mi accontento di Persona 4 per PS2!!! Moltissime novità in effetti sono state annunciate,preghiamo che non le rovinino con le nostre traduzioni..........

    RispondiElimina