Top Slide Menu Il MangiAnime

giovedì 19 gennaio 2012

Megaupload chiude

Oggi 20 gennaio si apre in modo abbastanza triste per tutti gli internauti. Dopo anni ed anni di onorata carriera sparisce dal web uno dei più grandi hoster di materiale, ovvero appunto Megaupload, chiuso per reati contro il Copyright dall'FBI.

Un secondo di silenzio....


Al di là del mero discorso legato alla giustizia, pure condivisibile (vista la molte di file mascherati presenti all'interno dei server della società), va detto che il danno è a dir poco terribile per tutti i fansubber ed appassionati... praticamente tutte le serie più vecchie (parlo di quelle non licenziate, ben intendiamoci) sono in un sol colpo finite polverizzate, del tutto irreperibili se non tramite torrent o emule.
Cosa cambierà per il mondo del fansub a questo punto? Anche altri hoster sono destinati a fare la stessa fine?


3 commenti:

  1. Nasceranno altri sistemi, il fatto è che in America stanno cercando di far passare delle leggi restrittive per salvaguardare il copyright ma non si rendono conto che così si danno da soli la zappa sui piedi. Internet alla fine è una spaventosa fonte di pubblicità gratuita.

    Quanti hanno comprato merchandising, manga, anime e altro per aver visto in giro delle foto interessanti o per aver guardato la serie subbata?

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con Acalia , troveranno altri sistemi anche migliori , non mi preoccupo :)

    RispondiElimina
  3. Difatti, non comprendono che ormai la pirateria è diventata un fattore da tenere seriamente in considerazione anche in ottica di indagine di mercato... ovviamente il caso lampante a cui mi riferisco è il mercato degli anime in italia, dove la Dynt attinge a piene mani dalle serie più seguite, basandosi sui sondaggi a volte (come è successo per animeclick di recente con la serie Madoka).

    Sarà che troveranno altri sistemi, ma c'è da dire che gran parte delle serie del passato erano uppate su megaupload (una volta c'era solo quello) ed ora sono andate praticamente perdute (visto che molti gruppi fansub sono spariti).

    RispondiElimina