Top Slide Menu Il MangiAnime

domenica 27 novembre 2011

Cantieri ultimati (o quasi)

Senz'altro i più acuti di voi avranno notato che è tutt'oggi che la fisionomia del blog sta variando di ora in ora con aggiunte/sottrazioni... beh, diciamo che sentivo un po' il bisogno di aggiornare la grafica che avevo settato provvisoriamente, in modo da consentire una navigazione più pulita.

La prima novità è l'integrazione della pulsantiera già presente, subito sotto il banner, dalla quale noterete la sostanziale scomparsa della sezione "su di me". Tranquilli comunque web-stalker, riaprirò prestissimo il collegamento, collocandolo sulla barra laterale, così (a chi gliene importerà qualcosa XD)da poter consentire comunque di vedere l'aggiornamento del mio nerd status giorno per giorno.

Diciamo inoltre per il momento addio al piccolo pacman otaku (che magari tornerà più avanti un po' più raffinato graficamente...)sostituito dal sorriso benevolo (ma anche no) di Gasai Yuno. Fa più figo, no?
Per ora è tutto ^^

8 commenti:

  1. Piccolo consiglio, cerca di trovare qualche trucco per rendere più visibile i pulsanti sopra.
    Senza leggere il post non mi sarei accorto del fatto che ci fossero ^^
    Soprattutto per Recensioni e Speciali che si sovrappongono con lo sfondo nero.

    Per il resto...anche io continuo sempre a fare accorgimenti grafici al blog, e sono una cosa essenziale secondo me, per l'appeal sul visitatore occasionale.
    A dire il vero ce ne è uno che rimando da diverso tempo perché non avevo trovato il giusto soggetto ma adesso mi è venuto in mente ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la segnalazione. Ho ovviato aggiungendo un effetto che modifica il colore del pulsante (un po' artigianale e ci ho sputato sangue per settarlo XD).

    inoltre ho messo il widget per i suggerimenti di fine post, cosa senz'altro utile ad aumentare la navigabilità

    RispondiElimina
  3. Così va un po' meglio.
    C'è un'altra cosa che ho notato sui bottoni che ti consiglio di sistemare.

    Cliccandoci ti apre un'altra pagina e non ti fa navigare sulla stessa pagina il che è un po' scomodo che ad ogni clic ci si trova una scheda differente. Ti consiglio di metterci il target="_blank" ai link per renderlo più navigabile.

    RispondiElimina
  4. Fatto anche questo e come sempre grazie per la segnalazione (avevo lasciato il modello dei link di affiliazione).

    RispondiElimina
  5. Prego figurati :)
    Se non ci si aiuta tra blogger... ^_^

    RispondiElimina
  6. Non male la grafica nuova. Decisamente di impatto. ^^

    L'unica cosa che ho notato è quello spazio tra l'immagine dell'header e il menu (uso Chrome come browser) che non penso sia voluta.

    RispondiElimina
  7. in realtà era voluta, ma si è stranamente incrementata da quando ho introdotto il sistema a lampeggiamento della pulsantiera. Più avanti tenterò senz'altro di porvi rimedio (lo stesso elemento pulsantiera è piuttosto grezzo va detto, visto che si basa sul caricare due immagini per ogni pulsante)

    RispondiElimina